Workshop di Commedia dell’Arte
Workshop, lezioni aperte e presentazione libri Collana Porto Arlecchino
con i maestri Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti
DATA
dal 23 Novembre al 8 Dicembre 2024
ORARI
dalle 11:00 alle 19:00
ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI:
AKAMORÀ TEATRO
Direzione artistica: Nicola Caruso
+39 340 2656741
laboratori.akamora@gmail.com
DESCRIZIONE
Un progetto formativo di Akamorà con la direzione artistica di Nicola Caruso per portare la Commedia dell’Arte e le Maschere di Porto Arlecchino in Provincia di Vicenza, tra Thiene, Schio e Breganze.
Dopo il primo appuntamento dello scorso 5 maggio 2024 con “La Umana Commedia di Arlecchino”, ora i Maestri Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti tornano nel vicentino con altri due appuntamenti: Domencia 24 novembre con “Né serva né padrona” e Domenica 8 dicembre con “Gli Abitanti di Arlecchinia”. Gli incontri, previsti dalle 11:00 alle 19:00, avverranno presso il centro Faber Box di Schio. Il workshop è aperto ad allievi frequentanti e a uditori, previa iscrizione presso i recapiti di Akamorà. Vedi i programmi specifici dei due incontri agli appositi post in agenda.
Dopo questi primi tre interventi formativi domenicali del 2024, è già in previsione un weekend di approfondimento con i Maestri di Porto Arlecchino, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025.
Il progetto di collaborazione “Workshop di Commedia dell’Arte” mira a formare un gruppo di artisti, veneti e non solo, che si specializzino nei caratteri della Commedia e nell’uso delle maschere, anche per rinnovare gli interventi itineranti durante i Carnevali tradizionali vicentini per un CARNEVALE DELL’ARTE.
Tenetevi informati presso Akamorà che raccoglie le adesioni per il prosieguo del progetto.
0 Comments