Festival TRADERE a Bologna – Incontro con Porto Arlecchino
“Acrobazie dell’Identità tra Comico e Tragico” – dimostrazione di lavoro con Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti
DATA
29 Settembre 2024
ORARIO
20:00
INFORMAZIONI:
Compagnia Teatrale Legàmi
+39.328.0178208
https://www.legamicompagniateatrale.it
DESCRIZIONE:
ACROBAZIE DELL’IDENTITÀ TRA COMICO E TRAGICO
Dimostrazione di lavoro con Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti da Porto Arlecchino
29 settembre 2024
All’interno di TRADERE – Tradire le Tradizioni, 5° edizione del Festival Fuori dagli Sche(r)mi
L’INCONTRO
Claudia Contin Arlecchino darà una dimostrazione di trasformismo psico-fisico dell’attore, passando da personaggi comici a personaggi tragici, attraverso le sue tecniche della Commedia dell’Arte e della Tragedia dell’Arte. Traendo frammenti dal repertorio del suo ultimo spettacolo “Tormento e Rocambole” (produzione 2024) l’autrice-attrice spiegherà al pubblico i segreti delle acrobazie dell’identità nell’arte dell’attore.
Il musicista Luca Fantinutti accompagnerà la dimostrazione di lavoro con musiche e proiezioni iconografiche sulla Commedia e Tragedia dell’Arte.
LA PRESENZA NEL FESTIVAL TRADERE
Il Festival Fuori dagli Sche(r)mi – Tradere, la Call per artisti e il Seminario a cura di Claudia Contin sono realizzati grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna. Il Festival fa parte di #bolognaestate2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
0 Comments